Associazione Opera Segno dell'Alta Marroggia

Un’organizzazione di volontariato al servizio del territorio e della comunità locale. A supporto delle fasce più deboli della popolazione ed a sostegno dell’iniziativa della Casa Famiglia Sant’Antonio OAMI.

CHI SIAMO

L’Associazione Opera Segno dell’Alta Marroggia è stata costituita a Spoleto nel febbraio del 2008. Dal mese di agosto dello stesso anno ha ottenuto l’iscrizione all’Albo Regionale delle Organizzazioni di Volontariato, in seno alla Regione dell’Umbria, secondo quanto prevede la Legge n.266/91.

Va detto che relativamente alle sedi, Opera Segno svolge la propria attività presso la Casa Famiglia S. Antonio OAMI di Baiano di Spoleto, in Via dell’Artificiere n. 6. E’ soprattutto questa che va considerata come Sede Operativa dell’Associazione stessa.

L’Associazione nasce dall’esigenza di promuovere progetti, iniziative, sia in chiave assistenziale che ricreativa relativi a settori sociali quali soggetti con disagio fisico e psico-fisico, anziani, disabili ed in generale in favore di soggetti deboli o scarsamente favoriti dalla società.

Scopo dell’Associazione è lo svolgimento di attività, volontariamente e gratuitamente prestata dai soci, nel settore sopra individuato, ed in favore dei soggetti d’ambito, per la realizzazione e sviluppo, anche in coordinamento con altre figure dell’associazionismo, della cooperazione – in particolare con l’OAMI (Opera Assistenza Malati Impediti) di Firenze con sede in via del Ghirlandaio n. 56 e con altri enti pubblici e privati, di ogni attività ritenuta utileedopportuna, purché compatibile con i principi che regolano le finalità della Chiesa Cattolica.

 

CONTATTI

Sede: via Aurelio Saffi,13 – 06049 Spoleto PG
Telefono: 0743 539 986
Mail: operasegno@gmail.com
Sito web: www.operasegno.org